Noi con gli Infermieri

Oggi 12 Maggio, Giornata Internazionale dell’Infermiere, la nostra redazione vuole dare risalto ad una iniziativa speciale nata per sostenere gli infermieri colpiti dal Coronavirus e le loro famiglie.

La FNOPI, la nostra federazione nazionale, ha istituito il fondo di solidarietà “Noi Con Gli Infermieri”.

L’associazione Made in Jail, che si occupa di formazione al lavoro per i detenuti tramite corsi di serigrafia nei principali istituti penitenziari d’Italia, ha voluto dare il suo prezioso contributo con una maglietta celebrativa.

L’illustrazione della t-shirt è stata realizzata gratuitamente dal disegnatore Francesco Marasco e proposta dal gruppo di creativi Numidio che hanno offerto gratuitamente le loro competenze per la realizzazione del progetto.

L’iniziativa è patrocinata da Aniarti, associazione nazionale di infermieri di area critica.

Il ricavato dalla vendita delle t-shirt finanzierà al 50% il fondo di solidarietà “Noi Con Gli Infermieri” e l’altro 50% sarà destinato alle attività di formazione dell’Associazione Made in Jail.

Da oggi, 12 Maggio, è possibile prenotare ed acquistare la propria t-shirt celebrativa dal sito web www.madeinjail.com o passando dal portale www.noicongliinfermieri.org.