
- Questo evento è passato.
WEBINAR – Gestione del paziente traumatizzato in ambiente extraospedaliero
18 Novembre, 2020/5:30 pm - 7:30 pm

PRESENTAZIONE
Il webinar si terrà mercoledì 18 Novembre 2020 alle h 17.30 ed è riservato a massimo 100 partecipanti.
Il corso online “GESTIONE DEL PAZIENTE TRAUMATIZZATO IN AMBIENTE EXTRAOSPEDALIERO” nasce dall’esigenza di sviluppare una metodica di approccio e trattamento del paziente traumatizzato in fase preospedaliera, basata sulle migliori evidenze disponibili e adatta alla realtà nazionale, nella quale l’intervento è spesso assicurato da personale con competenze disomogenee.
Perché l’intervento sanitario comporti dei vantaggi, gli operatori devono avere assoluta padronanza di tutte le manovre previste ed essere inseriti in un contesto organizzativo che offra al traumatizzato la possibilità di usufruire rapidamente delle migliori risorse.
Il corso fornisce strumenti per comprendere il fenomeno trauma e migliorare il livello di competenza dei professionisti coinvolti nella gestione dei traumatizzati, con l’obiettivo di far giungere il paziente nel minor tempo all’ospedale più adatto per lui, vivo e nelle migliori condizioni possibili.
Il percorso formativo si sviluppa in tre punti:
Concetti teorici e algoritmo del Pre Trauma Care
Megacode in scenario operativo
Domande e chiusura seminario
Destinatari
Il corso si rivolge a Professionisti sanitari con competenze disomogenee (Infermieri, Medici, Soccorritori, Oss, ecc.) che possono essere impiegati in emergenza extraospedaliera.
RELATORI
Dott. Vincenzo Mauro Giaconella
Dott. Antonio Gentile
ISCRIZIONE
Cliccare sul link apposito ed inserire:
– nome, cognome
>> LINK PER REGISTRAZIONE RISERVATO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI
INFO E CONTATTI
Per informazioni e supporto scrivere a info@formazioneinfermiere.it